FORMAZIONE DEI LAVORATORI RISCHIO BASSO PARTE SPECIFICA c246
E-LEARNING
durata: 4 ore
Art. 37, comma 1 e 3, del D.Lgs. n. 81/2008.
Contenuti, tempi e modalità della formazione di cui all’ Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.Modalità di svolgimento del corso in e-learning ai sensi dell’ Accordo Stato-Regioni 07/07/2016
PROGRAMMA DEL CORSO:
FORMAZIONE SPECIFICA RISCHIO BASSO ( 4 ORE)
Modulo 1:Rischi infortuni. Rischi meccanici generali.
Modulo 2:Rischi specifici (elettrici generali, Cadute dall’alto. Rischi da esplosione. Rischi chimici. Rischi cancerogeni. Rischi biologici. Rischi fisici. Rumore. Vibrazione. Radiazioni. Microclima ed illuminazione. Videoterminali. Stress da lavoro correlato. Movimentazione manuale dei carichi. Movimentazione merci)
Modulo 3:Macchine e Attrezzature. DPI ed organizzazione del lavoro. La sorveglianza sanitaria.
Modulo 4:Segnaletica. Gestione delle emergenze. Procedure di sicurezza. Procedure esodo e incendio. Procedure di primo soccorso. Incidenti e infortuni mancati. Altri rischi.
Prova di verifica finale di apprendimento
Test in modalità e-learning: Questionario di gradimento da parte dei partecipanti. Test di verifica di apprendimento on-line
Il corso viene erogato in modalità e-learning utilizzando la piattaforma telematica di proprietà del nostro Responsabile di Progetto, il quale certifica che la stessa è normata secondo le disposizioni di cui all’Allegato II dell’Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016.Il nostro Responsabile di Progetto si impegna a conservare in maniera idonea tutto il materiale didattico somministrato al corsista secondo quanto previsto dal sopracitato Accordo ed a metterlo a disposizione delle autorità competenti per eventuali verifiche.